Arrestato dopo inseguimento per furto di birre e aggressione a commessi in zona Appio Latino

Giampiero Colossi • Pubblicato il 31/12/2025 • 2 min

In una serata movimentata nella zona Appio Latino di Roma, un uomo ha fatto irruzione in un minimarket, sottraendo bottiglie di birra e minacciando i dipendenti. L’intervento immediato dei lavoratori ha portato a una reazione che ha innescato una fuga, seguita dall’inseguimento e dall’intervento delle forze dell’ordine. La dinamica degli eventi è stata ricostruita grazie alle testimonianze raccolte sul posto e all’esito dell’intervento di sicurezza e soccorso.

rapina al minimarket in roma appio latino

rapina al minimarket: dinamica dell’episodio

un uomo di 45 anni è entrato nel minimarket poco prima di via Veturia, consumando un furto di bottiglie di birra. i due lavoratori hanno chiesto la restituzione della merce o il pagamento, ma l’individuo ha reagito imponendo una minaccia di morte. Nel momento in cui il fratello del titolare si è avvicinato per recuperare la refurtiva, è stato colpito al volto con un pugno violentissimo e è caduto a terra. Approfittando della confusione, il malvivente è fuggito, ma il dipendente ha immediatamente tentato un inseguimento, seguendo l’uomo per le vie del quartiere.

Nel frattempo una pattuglia di agente di polizia in transito ha intercettato il sospetto e lo ha bloccato dopo l’inseguimento, permettendo la ricostruzione della vicenda attraverso la testimonianza dei due dipendenti.

rapina al minimarket: intervento e stato delle persone

Gli operatori sanitari hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza: il dipendente rimasto all’interno del minimarket è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Per il malvivente, un 45enne straniero, è scattato l’arresto per rapina aggravata. Le forze dell’ordine hanno gestito l’intervento, assicurando la detenzione dell’uomo e la tutela delle persone presenti durante l’accaduto.

polizia
Arrestato dopo inseguimento per furto di birre e aggressione a commessi in zona Appio Latino
Categorie: Cronaca

Per te