Due giovani denunciati a Colle Oppio: uno con un coltello, l'altro con un taglierino
continua l’azione di contrasto alla microcriminalità a Roma, con interventi mirati e controlli sul territorio guidati dai carabinieri della Compagnia piazza dante. Le operazioni delineano una strategia che unisce vigilanza costante a interventi rapidi, contribuendo a garantire sicurezza nelle aree centrali e nei punti di maggiore affluenza. Denunce, arresti e ordini di allontanamento definiscono un quadro di azione incisivo e continuo, finalizzato a ristabilire la tranquillità urbana.
colle oppio: controlli e denunce
Nell’ambito del controllo del territorio al colle oppio, due uomini sono stati fermati dai militari per verifiche successive a sospetti comportamenti. Il 30enne marocchino è stato trovato in possesso di un coltello con lama da 12 centimetri, mentre il 29enne algerino possedeva un taglierino lungo 20 centimetri. Entrambi sono stati denunciati per possesso di armi. A carico del cittadino algerino è emersa inoltre una seconda denuncia per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un portatessere contenente documenti e carte di pagamento di proprietà di un giovane georgiano.
- un cittadino marocchino di 30 anni
- un cittadino algerino di 29 anni
- portatessere contenente documenti e carte di pagamento di proprietà di un giovane georgiano
furto di capi di abbigliamento e recupero merce
Nella stessa cornice operativa, i carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino marocchino di 38 anni subito dopo essersi impossessato di diversi capi di abbigliamento da un negozio di Via Gioberti, occultandoli nella borsa a tracolla. La merce è stata recuperata e restituita al punto vendita.
- un cittadino marocchino di 38 anni
- negozio di Via Gioberti
- merce recuperata e restituita al punto vendita
controlli nelle fermate della metropolitana
Nel corso del servizio, i militari hanno esteso la sorveglianza alle fermate della metropolitana. Alla stazione Vittorio Emanuele è stato arrestato un cittadino romeno di 23 anni, sorpreso asportare il portafogli di un anziano turista brasiliano.
- un cittadino romeno di 23 anni
- anziano turista brasiliano
ordini di allontanamento e sicurezza pubblica
Durante il servizio sono stati notificati due ordini di allontanamento a carico di un cittadino italiano e di un cittadino algerino. I due uomini erano stati fermati e identificati mentre infastidivano i passanti e ostacolavano la libera fruizione di Via Principe Amedeo, Via Pepe e delle aree limitrofe.
- cittadino italiano
- cittadino algerino

