Furti di cibo di lusso in business class: quattro arresti a Fiumicino

Giampiero Colossi • Pubblicato il 19/12/2025 • 2 min

Un caso di furto di derrate alimentari di pregio ha interessato i magazzini destinati al catering aeroportuale di Fiumicino. Tra prodotti ittici di alto valore e altre referenze destinate alle compagnie aeree internazionali, la refurtiva veniva sottratta con una modalità consolidata e dinamiche che sfuggivano ai controlli abituali. L’attività investigativa della Compagnia Aeroporti di Roma ha portato all’individuazione di un sistema ben oliato e all’arresto di quattro persone per furto aggravato, per un danno stimato superiore ai 30 mila euro.

furto di derrate alimentari nei magazzini aeroportuali di fiumicino

La denuncia della società di catering aeroportuale ha dato avvio all’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia. L’azienda, specializzata nel confezionamento e nel rifornimento dei pasti a bordo degli aerei, ha segnalato ammanchi significativi che non si potevano ignorare. Il gruppo responsabile era formato sia da dipendenti dei magazzini sia da soggetti esterni, e sosteneva un meccanismo capace di sottrarre regolarmente prodotti ittici di altissimo valore commerciale. L’operatività, conoscenza interna dei flussi logistici e degli orari meno esposti, facilitava il trasporto illecito della merce.

furto di derrate alimentari nei magazzini aeroportuali di fiumicino: indagine e dinamiche

Le attività investigative, affidate a personale specializzato, hanno previsto osservazioni e accertamenti tecnici. Durante le fasi di controllo di veicoli e perquisizioni domiciliari, la refurtiva è stata rinvenuta sia all’interno di un mezzo di trasporto utilizzato per il trasferimento sia in un’abitazione privata del comune di Fiumicino. Tutta la merce è stata recuperata e restituita alla società danneggiata.

furto di derrate alimentari nei magazzini aeroportuali di fiumicino: esito operativo e misure applicate

Gli indagati sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, due arresti sono stati confermati. Per tutti è stata adottata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Carabinieri Fiumicino
Furti di cibo di lusso in business class: quattro arresti a Fiumicino
Categorie: Cronaca

Per te