Incidente mortale a formello: 16enne perde la vita in un grave sinistro

Giampiero Colossi • Pubblicato il 07/12/2025 • 2 min

La sicurezza stradale nel territorio di Roma e provincia continua a essere messa a dura prova da una serie di eventi tragici. Un nuovo episodio di estrema gravità ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, aggiungendosi a un triste elenco di sinistri, e ha avuto come teatro il comune di Formello, dove ha perso la vita una giovane ragazza.

incidente mortale a formello: la dinamica

Il sinistro si è consumato lungo il tratto stradale della via Formellese Sud, al chilometro 6. La collisione, di violenta entità, ha visto coinvolti due veicoli: un’autovettura Renault e una minicar. A bordo di quest’ultima si trovava una sedicenne, la quale ha riportato ferite talmente gravi da causarne il decesso immediato, avvenuto sul posto prima dell’arrivo dei soccorsi.

interventi sul posto e sequestro dei veicoli

Immediatamente dopo l’accaduto, è scattata la macchina dei soccorsi e delle indagini. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118 per il primo soccorso e i militari dell’Arma dei Carabinieri. La Compagnia di Formello ha assunto la direzione delle operazioni investigative con il compito di ricostruire con precisione le cause e le responsabilità dell’incidente. Come prassi in questi casi, entrambi i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro probatorio. La salma della giovane vittima è stata successivamente trasferita presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma.

le indagini dei carabinieri di formello

La completa ricostruzione dei fatti è ora affidata agli investigatori. I carabinieri della Compagnia di Formello stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso, che includono:

  • L’analisi della scena del sinistro e dei danni ai mezzi.
  • L’acquisizione di eventuali testimonianze o filmati di sorveglianza.
  • Le verifiche tecniche per stabilire le velocità e le traiettorie dei veicoli.

L’obiettivo delle indagini è fare piena luce sulle circostanze che hanno portato a questo esito drammatico, al fine di determinare ogni eventuale profilo di responsabilità.