Incidente tra bus e auto: morta una ragazza di 27 anni, amica in gravi condizioni

Giampiero Colossi • Pubblicato il 22/12/2025 • 2 min

All’alba, un grave incidente stradale ha interessato l’incrocio tra via dei Romagnoli e via Andrea da Garessio nel quartiere Dragona di Roma, coinvolgendo una Fiat 500 e un bus Atac. Il bilancio è pesante: una ragazza è deceduta, un’altra è rimasta gravemente ferita, e l’autista del bus è rimasto ferito. Intervento immediato dei soccorsi e chiusura temporanea della via hanno caratterizzato i primi momenti dopo l’impatto.

incidente stradale a dragona: bilancio e interventi

dinamica dell’incidente

poco prima delle 5.30 del mattino, sull’incrocio tra via dei Romagnoli e via Andrea da Garessio, una Fiat 500 era a bordo di due ragazze 1998 e 1999. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto si è scontrata frontalmente con un bus Atac in servizio di linea, condotto da un uomo di 52 anni. L’urto è stato devastante e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare le occupanti dall’abitacolo distrutto.

interventi di soccorso e stato delle persone

Alle 05.35 la sala operativa della Protezione Civile di Roma ha inviato sul posto la Squadra VF di Ostia 13/A, supportata dal Carro Fiamma. I Vigili del Fuoco hanno operato per aprire la vettura con attrezzature speciali, liberando una delle due ragazze ancora in vita e affidandola al personale sanitario del 118, che l’ha trasportata in codice rosso in ospedale. L’altra giovane, nata nel 1998, è stata dichiarata morta sul posto. L’autista del bus Atac è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo.

stato della viabilità e rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uffici della polizia locale di Roma Capitale, gruppo Monteverde per effettuare rilievi volti a ricostruire la dinamica. La strada è rimasta chiusa per consentire i rilievi e la gestione della viabilità ha comportato pesanti ripercussioni sul traffico mattutino.

incidente mortale a ostia
Incidente tra bus e auto: morta una ragazza di 27 anni, amica in gravi condizioni
Incidente tra bus e auto: morta una ragazza di 27 anni, amica in gravi condizioni
Categorie: Cronaca

Per te