Tentativo di furto a Roma: proprietario sorprende ladri grazie alle telecamere
Durante la notte tra il 17 e il 18 dicembre, un esercizio commerciale in via del Ponte Pisano, nel quartiere Corviale di Roma, è stato interessato da un furto. Il proprietario, presente sul posto, ha controllato in diretta l’azione tramite l’impianto di videosorveglianza interno e ha immediatamente allertato le autorità. Sul luogo è intervenuta la Polizia di Stato, che ha tratto in arresto in flagranza un individuo, mentre gli altri tre sono stati denunciati a piede libero dopo essere fuggiti e poi rintracciati poco tempo dopo.
furto in esercizio commerciale a roma: cronaca e intervento della polizia
arresto in flagranza di un cittadino cileno
All’ingresso degli agenti, quattro autori hanno tentato la fuga, ma uno di essi, un uomo di 41 anni cittadino cileno, è stato individuato e fermato nei pressi dell’esercizio. Durante la perquisizione, gli operatori hanno trovato strumenti e arnesi atti allo scasso, motivo per cui è scattato l’arresto per furto. L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Distretto Esposizione per le procedure di rito.
ricerca e rintraccio dei complici a bordo di autovettura bianca
Mentre si concludevano le formalità per l’arresto, le squadre hanno proseguito le ricerche degli altri tre autori. Poco dopo, un’autovettura di colore bianco è stata intercettata: a bordo vi erano due donne, che avevano inizialmente cercato di sfuggire al controllo. Grazie a una sinergia tra la sala operativa della Questura e le pattuglie sul territorio, le due donne sono state rintracciate poco tempo dopo e a bordo è stato possibile recuperare anche gli altri tre partecipanti al furto, che erano stati sfuggiti all’inseguimento.
denunce a piede libero e oscuramento delle telecamere
Per i tre complici rimasti, poiché non è stata riscontrata la flagranza di reato, è scattata la denuncia in stato di libertà. Durante l’atto criminoso, è stato inoltre riferito che i malviventi avevano oscurato parzialmente le telecamere di videosorveglianza, nonostante il proprietario fosse riuscito a registrare le fasi iniziali del furto.

