Aggressioni a Roma: due episodi in un'ora a Termini, uno in fin di vita
Due aggressioni serrate hanno interessato l’area davanti alla stazione Termini, accendendo le luci sull’azione delle forze dell’ordine e sulle verifiche in corso per chiarire eventuali collegamenti. L’episodio ha interessato due persone in tempi ravvicinati, con dinamiche simili: accerchiamento e violenza, seguite da interventi sanitari e da un’intensa attività investigativa.
aggressioni davanti alla stazione termini: due episodi in un’ora
La prima aggressione è avvenuta in via Giolitti intorno alle 22:00. La vittima è stata accerchiata e picchiata in modo violento, lasciata in uno stato grave e trasportata in ospedale in codice rosso; la prognosi resta riservata.
M meno di un’ora dopo, alle 23:00, un rider intento a una consegna è stato aggredito in via Manin. Le condizioni del secondo ferito sono meno gravose: è stato portato in ospedale in codice giallo e non è in pericolo di vita. Le modalità delle due aggressioni, con vittime accerchiate e colpite, hanno innalzato immediatamente il livello di allarme nell’area circostante la stazione Termini.
controlli delle forze dell’ordine attorno a terminin
In tempi rapidi è stata attivata una risposta di polizia ferroviaria, Squadra Mobile e Commissariato Viminale, che hanno implementato controlli a tappeto lungo la zona, identificando decine di persone. Al termine degli accertamenti, 4 individui sono stati accompagnati in questura e risultano fortemente sospettati di aver partecipato agli episodi. Inoltre, 7 uomini sono stati condotti all’ufficio immigrazione per verifiche sulla regolarità della presenza sul territorio nazionale.
indagini in corso e verifica delle prove
esame delle telecamere di sorveglianza
Gli investigatori stanno visionando le registrazioni delle telecamere della zona per ricostruire movimenti e responsabilità, incrociando le testimonianze raccolte sul posto con i filmati disponibili.
incrocio tra testimonianze e filmati
Non si esclude alcuna pista al momento: la priorità è identificare tutti i responsabili e definire ruoli e dinamiche precise tra i due episodi.
aggiornamenti sulle condizioni delle vittime
La vittima di via Giolitti è in prognosi riservata e in pericolo di vita, ricoverata in codice rosso. Il rider aggredito in via Manin è in ospedale con codice giallo, le sue condizioni sono considerate meno gravi e non in pericolo di vita.

