Allarme gas a Roma: evacuato palazzo in XXI Aprile
fuga di gas a roma in viale xx aprile, nel quadrante nomentano–piazza bologna, ha attivato l’allarme e richiesto interventi di emergenza. una palazzina è stata evacuata precauzionalmente mentre le squadre di soccorso e i tecnici verificano origine e rischi per la sicurezza della zona.
fuga di gas a roma: evacuata una palazzina in via xx aprile
La segnalazione è giunta al 115 intorno alle 9:30. In breve tempo due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di roma hanno raggiunto l’area, all’altezza di largo Ettore De Ruggiero, avviando le verifiche sul posto. I residenti sono stati accompagnati all’esterno per consentire i controlli in sicurezza.
fuga di gas a roma: intervento dei vigili del fuoco
Le operazioni hanno previsto l’impegno di due squadre dei vigili del fuoco che hanno eseguito verifiche sul punto interessato e hanno delimitato l’area, assicurando l’evacuazione ordinata delle abitazioni.
fuga di gas a roma: accertamenti e monitoraggio
Nel frattempo i tecnici Italgas hanno condotto accertamenti strumentali sulla rete di distribuzione per individuare l’origine della dispersione e per monitorare i livelli di gas nell’aria. Le verifiche hanno escluso conseguenze più gravi. L’area resterà presidiata per il tempo necessario alle operazioni.
fuga di gas a roma: stato delle verifiche e misure di presidio
Le verifiche hanno confermato l’origine della dispersione e hanno permesso di monitorare i livelli nell’aria, con la conferma di mantenere la presenza di personale nell’area fino al completo completamento delle operazioni di verifica e messa in sicurezza.

