Auto della consigliera Edelvais Ludovici alle fiamme ad Ardea
Una notte di tensione investe Ardea con un atto incendiario mirato a una figura della politica locale, riaccendendo la memoria di episodi intimidatori che hanno interessato la comunità in passato. L’evento mette in evidenza la necessità di garantire la sicurezza degli amministratori e della stampa che ne racconta l’attività.
incendio dell’auto della consigliera edelvais ludovici ad ardea
descrizione dei fatti
Una Renault Captur parcheggiata sotto la tettoia dell’abitazione della consigliera di maggioranza è stata avvolta dalle fiamme poco dopo la mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato impiegato liquido infiammabile, che ha provocato un forte boato e ha svegliato la famiglia e i residenti. I danni all’auto sono ingenti, ma non sono state riportate persone ferite.
intervento e stato dei danni
Carabinieri 112 della Compagnia di Anzio e Vigili del Fuoco di Pomezia sono intervenuti per sedare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’intervento ha permesso di contenere i rischi, ma si registrano danni considerevoli all’autovettura.
denuncia e stato delle indagini
Nel primo pomeriggio del 6 gennaio, Edelvais Ludovici e il marito hanno presentato denuncia presso la tenenza dei carabinieri di Ardea. Le indagini sono in corso e si muovono nell’ambito di possibili intrecci tra politica e criminalità locale. Al momento non sono state diffuse dichiarazioni ufficiali dalla consigliera; è prevista una sua eventuale presa di parola nei giorni successivi.
una scia di intimidazioni a ardea
Ardea non è estranea a episodi simili: in passato si sono verificati incidenti incendiari, atti intimidatori e messaggi violenti rivolti ad amministratori e giornalisti. Alcune auto sono state date alle fiamme, tra cui quella dell’ex sindaco Luca Di Fiori e quella di un cronista, accompagnate da ritrovamenti di proiettili o resti di animali davanti alle abitazioni di esponenti politici. Questi eventi hanno lasciato domande senza risposta e riemergono in una città che sperava di aver voltato pagina.
Tra le figure interessate dall’episodio emergono i seguenti nomi:
- Edelvais Ludovici
- Luca Di Fiori


