Auto sommersa Tevere a Roma: si cercano i passeggeri

Giampiero Colossi • Pubblicato il 05/01/2026 • 1 min

Il maltempo ha interessato Roma, con criticità segnalate nella zona di Prati e sul Tevere. Le forze dell’ordine hanno avviato interventi di soccorso per gestire un’emergenza legata all’allagamento di tratti urbani e a situazioni di rischio diffuso, mentre proseguono le verifiche sul terreno e sulle infrastrutture interessate dalle intense precipitazioni.

maltempo a roma: intervento sul ponte margherita nel quartiere prati

Intorno alle 12:45 i carabinieri della stazione Prati sono intervenuti sul ponte Margherita. Hanno individuato un’auto parcheggiata sulle sponde del Tevere, sommersa dall’acqua, con motore acceso e tergicristalli in funzione.

All’interno non era presente nessuno. I militari hanno avviato ricerche nei dintorni per identificare il proprietario e fornire assistenza, ma non è stato possibile rintracciare nessuno.

Dai primi accertamenti potrebbe trattarsi di una fuga per mettersi in salvo, poiché l’auto era completamente allagata. Non è chiaro se gli occupanti siano riusciti a trovare un posto sicuro. Le procedure di soccorso sono state attivate e, sul posto, sono giunti anche i sommozzatori.

maltempo a roma: allerta meteo e disagi diffusi nella capitale

L’allerta meteo ha provocato notevoli disagi in città: si registrano strade allagate, un grosso albero caduto nei pressi del Colosseo e ferrovie sospese.

Tevere sommozzatori vigili del fuoco
Auto sommersa  Tevere a Roma: si cercano i passeggeri
Categorie: Cronaca

Per te