Donna investita attraversando la strada a Roma in

Giampiero Colossi • Pubblicato il 16/01/2026 • 2 min

Una serie di episodi legati a investimenti pedonali ha interessato la capitale in poche ore, concentrando l’attenzione su dinamiche di attraversamento e su interventi di soccorso. Nel primo caso una donna è stata travolta nel quartiere Primavalle, nel tardo pomeriggio, mentre nell’area circostante si registrano altri interventi simili e la gestione del traffico da parte delle autorità locali.

pedone investito a roma primavalle nel tardo pomeriggio

La dinamica è quella di una attraversamento in via di Torrevecchia, all’altezza di via Pietro Gasparri, a pochi passi da largo Nella Mortara. Una Lynk & Co, guidata da un uomo che non ha notato la pedone, l’ha investita mentre era al centro della carreggiata. L’uomo si è subito fermato per prestare soccorso. Intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale S. Filippo Neri in codice giallo. Sul posto sono giunte anche le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale Gruppo Monte Mario per i rilievi e la gestione del traffico.

investimento in via di torrevecchia

La collisione è avvenuta intorno alle 18:20, con il guidatore che non si è accorto della presenza della pedone al centro della carreggiata. Il conducente ha collaborato immediatamente con le autorità e i soccorsi hanno garantito la valutazione delle condizioni della donna sul posto, procedendo al trasferimento in ospedale.

rilievi e gestione del traffico

Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi necessari e hanno predisposto la gestione temporanea del traffico per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti.

due episodi di investimento pedoni alle porte di roma

In un altro contesto urbano della periferia capitolina una donna di 59 anni è stata travolta prima da uno scooter, poi da un’auto in tempi ravvicinati, nell’ambito di due eventi segnalati nelle ore precedenti. Le circostanze precise non sono dettagliate oltre questa descrizione, ma l’antefatto richiama la ripetuta vulnerabilità dei pedoni nelle strade cittadine.

investimento pedone a mezzocammino: morto mauro condarelli

Nel quartiere Mezzocammino è stato registrato un investimento mortale: un pedone di 69 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la carreggiata. L’episodio ha prodotto un intervento immediato delle autorità, che hanno avviato le procedure di accertamento e di gestione del traffico.

Nomi rilevanti presenti

  • Mauro Condarelli, 69 anni
polizia locale incidente
Donna investita attraversando la strada a Roma in
Categorie: Cronaca

Per te