Incendio a Bracciano, donna di 85 anni perde la vita nell'appartamento
Una tragedia ha segnato questa mattina Bracciano: un incendio è divampato in un appartamento, provocando la morte di una donna di circa 85 anni. L’episodio è avvenuto in via Este, al civico 2, al primo piano di una palazzina di cinque livelli, e ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di emergenza e l’evacuazione precauzionale dell’edificio.
incendio in via este a bracciano: interventi e stato delle operazioni
Le prime informazioni indicano che l’incendio si è sviluppato intorno alle 6:15 di questa mattina, all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina. Le fiamme si sono rapidamente alimentate, divorando l’intera unità abitativa prima che potesse essere evitata la tragedia.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Roma con due squadre, un autobotte e un autoscala, impegnati a domare il rogo e a mettere in sicurezza lo stabile.
All’interno dell’abitazione i pompieri hanno trovato il corpo senza vita della donna, rimasta intrappolata nell’incendio. Per lei non c’era più nulla da fare: l’appartamento è stato completamente distrutto dalle fiamme, ridotto a un ammasso di macerie annerite dal fumo.
evacuazione della palazzina e primi soccorsi
Per precauzione, l’intera palazzina è stata evacuata a causa dei danni provocati dal fumo, che ha invaso scale e pianerottoli. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso, e gli agenti della Polizia di Stato.
indagini in corso
Saranno ora le indagini congiunte di polizia e vigili del fuoco a chiarire le cause del rogo, ancora in fase di accertamento.

