Incendio su un treno Pontina: 10 km di coda verso Roma
Un inizio di giornata segnato da imprevisti nel tratto della Pontina, dove un tir in fiamme ha provocato disagi significativi al traffico. L’intervento rapido delle forze dell’ordine e dei soccorsi ha contenuto l’emergenza, ma le ripercussioni sulla circolazione sono state evidenti fin dalle prime ore.
pontina: tir in fiamme al km 24.500 in direzione roma
Il mezzo pesante è andato a fuoco intorno alle ore 6:20 di lunedì 19 gennaio 2026, al chilometro 24.500, in prossimità di Castel Romano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Aprilia e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.
condizioni della carreggiata e impatto sul traffico
Nonostante l’intervento fosse immediato, si sono formate code lunghe fin dalle prime fasi. Per spegnere l’incendio è stata effettuata una riduzione di carreggiata e si procede lungo la corsia di sorpasso nel tratto interessato. Le file hanno raggiunto i 10 chilometri e, sebbene in fase di attenuazione, si protraiono fino all’altezza di Pomezia.
incidenti e disagi correlati sul tratto
Nel contesto delle criticità, si segnala anche un nostro riferimento a un episodio di ieri: un furgone in fiamme in direzione Latina, poco prima dello svincolo per Torvaianica, ha contribuito ad allungare le attese e le deviazioni.
ulteriori note sul traffico sull’arteria
Segnali di altro ingorgo emergono con uno scontro tra quattro tir, che ha provocato oltre 10 chilometri di fila e la chiusura della carreggiata, richiedendo ore di gestione per coloro che devono raggiungere Roma.


