Maxi sequestro di droga a Cerveteri: 9 chili di marijuana e cocaina nascosti in casa e fossi, due arresti

Giampiero Colossi • Pubblicato il 09/01/2026 • 2 min

Un intervento mirato dei Carabinieri della stazione di Ladispoli ha consentito di smantellare una rete di spaccio operante a Cerveteri, con due arresti e il sequestro di ingenti quantitativi di droga, armi e materiale per il confezionamento. L’operazione è nata dal monitoraggio del territorio ed è culminata con un intervento deciso sul mercato locale degli stupefacenti.

spaccio di droga a cerveteri: operazione dei carabinieri di ladispoli

intercettazione e arresto del responsabile

Durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio, i militari hanno osservato movimenti ritenuti anomali nel comune di Cerveteri. Un uomo di 40 anni, cittadino italiano, è stato sorpreso in flagranza di cessione di cocaina a un giovane residente. A seguito dell’intervento, è stata disposta una perquisizione domiciliare, che ha portato al sequestro di notevoli quantitativi e di materiale operativo.

  • cocaina: 188 g
  • hashish: 23 g
  • bilancini di precisione
  • materiale per il confezionamento delle dosi
  • tre proiettili calibro 9

Il materiale rinvenuto, insieme agli indizi raccolti, ha determinato l’arresto del destinatario della droga con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

marijuana nascosta tra casa, auto e terreno

Nell’ambito della stessa operazione è stata fermata una 57enne di nazionalità bulgara nei pressi dell’abitazione, a bordo della propria automobile. Le perquisizioni hanno interessato sia il veicolo sia l’abitazione: all’interno di un borsone sono stati trovati 4,5 kg di marijuana e 2 g di cocaina. Ma il rabbocco di indizi ha fornito un ulteriore sopralluogo: durante gli accertamenti, sono stati recuperati ulteriori 4 kg di marijuana, nascosti in un fosso di terreno adiacente all’abitazione.

  • marijuana aggiuntiva rinvenuta: 4 kg

La donna è stata arrestata, insieme al compagno già tratto in arresto in precedenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la merce sequestrata, insieme al materiale utilizzato per l’attività illecita, è stato posto sotto sequestro.

esiti operativi e arresti

Al termine delle verifiche, entrambe le persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il quantitativo complessivo di droga sequestrata, associato al materiale impiegato per la lavorazione delle dosi, è stato affidato alle procedure di sequestro.

Cerveteri - Circa 9 kg di droga sequestrati dai Carabinieri
Maxi sequestro di droga a Cerveteri: 9 chili di marijuana e cocaina nascosti in casa e fossi, due arresti
Categorie: Cronaca

Per te