Ragazzo arrestato per furto e disturbo della quiete pubblica in un supermercato romano

Giampiero Colossi • Pubblicato il 13/01/2026 • 2 min

In un normale pomeriggio romano, un episodio di tensione ha coinvolto clientela, addetti alla sicurezza e forze dell’ordine all’interno di un punto vendita esselunga. L’evento ha avuto luogo presso l’Esselunga di viale Palmiro Togliatti, nella zona Prenestino/Centocelle, e ha visto un giovane protagonista il quale ha messo in atto una serie di azioni che hanno creato allarme tra gli avventori e hanno richiesto un intervento tempestivo da parte delle autorità.

esselunga roma prenestino: furto e alterazione alcolica tra scaffali

Secondo quanto accertato, il 19enne ha sottratto diverse bottiglie di superalcolici, iniziando a consumarle direttamente nello spazio espositivo. Alcune bottiglie sono state bevute sul posto, altre sono state nascoste nei pantaloni mentre l’individuo sembrava in evidente stato di alterazione. Il personale di vigilanza ha notato l’alterazione e la dinamica è rapidamente degenerata, con urla, colpi alle porte e un atteggiamento aggressivo.

dinamica degli eventi e escalation

All’esterno del punto vendita l’uomo ha continuato a dimostrare comportamento problematico, rovesciando cassonetti dei rifiuti e generando paura tra i presenti. I clienti hanno progressivamente allontanato l’area per mettersi al sicuro, mentre all’interno del negozio la tensione rimaneva Elevata.

intervento del personale di vigilanza e delle forze dell’ordine

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale – V Gruppo Prenestino. Nonostante la presenza degli agenti, il 19enne ha continuato a minacciare e ha impugnato oggetti contundenti, lanciando pietre di grosse dimensioni anche contro gli operatori e, in alcuni casi, contro pedoni all’accesso a una fermata del bus e alle vie di transito circostanti. Dopo momenti di forte tensione, gli agenti sono riusciti a bloccare e immobilizzare l’individuo, riportando la situazione sotto controllo.

fermo, accertamenti e quadro delle accuse

Il 19enne è stato accompagnato presso il Comando per gli accertamenti di rito. Per lui è scattata denuncia all’Autorità Giudiziaria con le seguenti accuse: furto, ubriachezza molesta, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

polizia locale Roma
Ragazzo arrestato per furto e disturbo della quiete pubblica in un supermercato romano
Categorie: Cronaca

Per te