Scopri le sei nuove veline di Striscia la Notizia
Il ritorno di Striscia la Notizia segna l’avvio di una stagione caratterizzata da un rinnovato equilibrio tra informazione e intrattenimento, con un cast rinnovato e studio completamente aggiornato. A partire dal 22 gennaio 2026, Canale 5 propone cinque serate consecutive dedicate a una formula che valorizza le dinamiche tra conduttori storici e nuove protagoniste, pronte a portare freschezza e vivacità. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti guidano la trasmissione affiancati da sei nuove Veline, pronte a contribuire a una cornice di spettacolo e ironia che contraddistingue il programma.
striscia la notizia: nuova edizione con sei nuove veline
alessia anzIoli
Alessia Anzioli, giovane milanese di 20 anni, si distingue per un percorso formativo orientato alle biotecnologie sanitarie e per l’iscrizione a Scienze e Tecnologie Psicologiche. Appassionata di nuoto fin dall’infanzia, ha partecipato a competizioni agonistiche anche di nuoto sincronizzato. Ha ottenuto la fascia di Miss Lombardia 2023 e coltiva interessi nel campo della moda, della cucina di dolci, dei viaggi e delle serie TV crime. Il suo obiettivo professionale è diventare criminologa, riflettendo curiosità e interesse per le scienze comportamentali.
lavinia circeo
Lavinia Circeo, 24 anni, originaria di Pescara e residente da tempo a Cannes, ha completato un liceo coreutico che alimenta la sua passione per la danza. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo, e nutre interessi per i viaggi, la pittura, il ballo e il canto. Il sogno professionale è diventare attrice. Fin da bambina è legata al programma, conservando un ricordo legato al Gabibbo per il suo terzo compleanno, simbolo del legame con Striscia la Notizia.
ginevra festa
Ginevra Festa, 26 anni, è una ballerina formatasi in diverse discipline tra cui classica, moderna, contemporanea, hip hop e heels dance. Ha esibito la sua arte in varie località internazionali tra cui Cannes, Dubai, Ibiza, Las Vegas e Canada. Nel 2025 ha fatto parte del corpo di ballo di Elodie, partecipando al videoclip Mi ami, mi odi e accompagnandola in tour. Ha ballato anche durante le performance di Sfera Ebbasta. Il suo obiettivo è diventare direttrice artistica di grandi spettacoli dal vivo.
lara granata
Lara Granata, 27 anni, originaria di Milano, è una ballerina professionista che ha avviato lo studio della danza classica fin dall’età di cinque anni, ampliando le competenze con l’heels dance. Ha maturato esperienze in Rai in programmi come Tale e Quale Show, The Voice Senior e I Migliori Anni, nonché nel corpo di ballo di Elodie al Festival di Sanremo 2025. Apprezza la lettura e l’arte, con Gustav Klimt come pittore preferito. Sogna di esibirsi nei grandi concerti live, anche negli Stati Uniti.
nausica marasca
Nausica Marasca ha 22 anni ed è originaria di Campobasso. Già velina nella stagione 2024-2025, ha rappresentato la prima scelta per i telespettatori. Ha conseguito un diploma presso un liceo sociopsicopedagogico e nutre una forte passione per lo spettacolo, la musica e il cinema. Pratica karate, disciplina che l’ha avvicinata alla danza tramite la ginnastica ritmica. Ama trascorrere tempo all’aria aperta e dedicarsi alla lettura di libri di crescita personale. Il suo sogno è recitare nel cinema.
virginia stablum
Virginia Stablum, 27 anni, nata a Trento e residente a Milano, ha origini tedesche dalla nonna materna e nigere dalla nonna paterna. Modella e content creator, nel 2018 ha partecipato a Uomini e Donne e nel 2022 è stata eletta Miss Universe Italia. Appassionata di moda, beauty e fotografia, sogna di lanciare un brand che possa riflettere i suoi valori. La sua presenza nel cast continua a segnare un passo avanti nella sua carriera nel senso della moda e dello spettacolo.
Le sei nuove veline coinvolte in questa edizione sono:
- Alessia Anzioli
- Lavinia Circeo
- Ginevra Festa
- Lara Granata
- Nausica Marasca
- Virginia Stablum