Aggressione a lugo: studente derubato da 15 coetanei per 5 euro

Un episodio di violenza ha scosso la comunità di Lugo, in provincia di Ravenna, durante la mattinata di sabato. Un sedicenne è stato vittima di un’aggressione da parte di un gruppo composto da circa quindici coetanei, il cui movente sembra essere legato a un litigio per una somma irrisoria di cinque euro.

dettagli dell’aggressione

Secondo le ricostruzioni, il branco ha accerchiato la vittima e l’ha colpita ripetutamente con calci e pugni. Per rendere impossibile qualsiasi reazione da parte del giovane aggredito, gli aggressori lo hanno incappucciato con il giubbotto. Le immagini dell’incidente sono state registrate da alcuni studenti presenti sul posto, mostrando un’escalation della violenza che è stata interrotta solo dall’intervento di alcuni compagni delle classi quinte.

conseguenze fisiche per la vittima

Il ragazzo ha riportato gravi lesioni, tra cui una frattura del setto nasale e un occhio tumefatto, oltre a numerosi lividi su tutto il corpo. I medici hanno stabilito una prognosi di 25 giorni. I soccorsi sono stati allertati e il giovane è stato trasportato all’ospedale di Lugo per ricevere le cure necessarie.

reazioni e provvedimenti

Il padre della vittima ha annunciato l’intenzione di presentare denuncia contro ignoti, allegando alla segnalazione i video che documentano l’accaduto. Sul fronte scolastico, la direzione dell’Istituto Compagnoni ha emesso una nota disciplinare nei confronti dei due studenti coinvolti nel litigio iniziale, mentre continuano le indagini per identificare tutti i responsabili dell’aggressione.

  • Sedicenne aggredito
  • Circa quindici coetanei coinvolti
  • Padrone della vittima (denuncia prevista)
  • Dottori intervenuti (118)
  • Istituto Compagnoni (direzione scolastica)