Ascensore ceduto a Mantova: salvata una coppia dopo il boato e le urla

Un episodio di forte tensione si è verificato a Mantova, coinvolgendo una coppia all’interno di un ascensore. L’incidente ha suscitato preoccupazione e mobilitato le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei residenti.

incidente con l’ascensore a mantova

Nella giornata di ieri, 23 marzo, si è registrato un incidente in un palazzo di Mantova. Un ascensore ha subito un cedimento mentre trasportava una coppia, che fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. Gli individui coinvolti sono stati prontamente soccorsi e trasferiti in ospedale per ulteriori controlli.

dettagli sull’incidente

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Gazzetta di Mantova, l’episodio è avvenuto poco prima delle 17:00 in viale Carso. La coppia, residente al quinto piano, era salita nell’ascensore quando si è sentito un boato seguito da urla disperate. Alcuni vicini hanno immediatamente allertato i soccorsi dopo aver compreso la gravità della situazione.

  • Coppia coinvolta nell’incidente: circa quarant’anni;
  • Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) intervenuta;
  • Vigili del fuoco attivati per il salvataggio;
  • Operatori sanitari del 118 presenti sul posto.

svolgimento dei soccorsi

I vigili del fuoco hanno provveduto al salvataggio della coppia, che è stata assistita dagli operatori sanitari giunti rapidamente sul luogo. Le prime informazioni indicano che l’ascensore potrebbe aver ceduto tra il primo e il secondo piano; tale ipotesi necessita però di conferma. Dopo il salvataggio, i vigili del fuoco hanno contattato la ditta responsabile della manutenzione dell’ascensore per mettere in sicurezza l’area circostante.

  • Soccorritori: Vigili del fuoco;
  • Ditta manutentiva contattata per verifica;
  • Nessuna vittima grave segnalata;
  • Coppia trasferita in ospedale per accertamenti medici.

<

Un vicino ha commentato l’accaduto esprimendo preoccupazione: “Se ci fosse stato il cedimento della cabina dal quinto piano, l’incidente avrebbe avuto conseguenze drammatiche”. Questo sottolinea l’importanza di una corretta manutenzione degli impianti elevatori e la necessità di garantire la sicurezza degli utenti.