Brilla auro: lo striscione emozionante per ricordare aurora bellini a 19 anni

La tragica scomparsa di una giovane studentessa ha scosso la comunità di Grosseto. Aurora Bellini, 19 anni, è deceduta mentre si trovava in gita scolastica al largo di Napoli. Questo evento ha suscitato un forte dolore tra i suoi compagni e familiari, che ora cercano risposte sulle cause del suo decesso.

dettagli sulla vicenda

Aurora Bellini era una studentessa della classe 4 del Cat presso l’istituto “Manetti Porciatti”. La ragazza è morta durante un viaggio in traghetto, e le indagini sono attualmente in corso per chiarire le circostanze della sua morte. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un infarto fulminante, ma sarà necessaria l’autopsia per confermare tale teoria. Un fascicolo è stato aperto con l’ipotesi di omicidio colposo, finalizzato alla raccolta di prove come il telefono cellulare e i farmaci della giovane, attualmente sotto sequestro.

il ricordo dei compagni

I compagni di Aurora hanno voluto onorarla con uno striscione affisso all’esterno della scuola. La scritta “Brilla Auro”, realizzata in rosa con cuori blu e viola – colori preferiti dalla ragazza – esprime il loro affetto e tristezza. Nella giornata successiva alla tragedia, gli studenti dell’istituto hanno osservato un minuto di silenzio in memoria della loro amica.

un lutto collettivo

Il lutto ha coinvolto non solo la scuola ma anche l’intera comunità di Batignano, dove Aurora viveva con i genitori e la sorella gemella Martina. In segno di rispetto per la perdita subita, sono state annullate tutte le feste programmate nella settimana successiva.

  • Aurora Bellini – 19 anni
  • Sorella gemella: Martina
  • Compagni dell’istituto “Manetti Porciatti”
  • Comunità di Batignano