Caduta dal quinto piano, il salvataggio grazie allo stendibiancheria e le accuse di bullismo

Contenuti dell'articolo

Un episodio drammatico ha scosso la comunità di Asti, dove una ragazza di 12 anni è caduta dal quinto piano di un edificio. Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause che hanno portato a questo evento. Si sospetta che la giovane possa aver affrontato situazioni difficili sia a scuola che in ambito familiare.

dinamica dell’incidente

La ragazzina era in casa con la sorella al momento della caduta. Si ipotizza che, durante il volo, abbia toccato i fili per stendere presenti nell’appartamento sottostante, il che potrebbe aver contribuito ad attutire l’impatto e a salvarle la vita. Dopo l’incidente, la sorella ha immediatamente allertato i soccorsi.

I sanitari intervenuti hanno trovato la giovane in gravi condizioni e l’hanno trasportata d’urgenza presso il reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria, dove attualmente è ancora in prognosi riservata.

motivazioni e testimonianze

Dalle prime dichiarazioni dei vicini, sembra che il patrigno della ragazza avesse notato segni di sofferenza nella figlia attribuibili al bullismo scolastico. Alcuni residenti hanno fatto riferimento anche a un episodio accaduto lo scorso ottobre, ma non ci sono ulteriori dettagli disponibili al riguardo.

stato attuale della ragazza

Attualmente, la 12enne si trova sotto osservazione medica per un politrauma e un trauma cranico. Le autorità stanno cercando di comprendere meglio le circostanze che hanno portato alla caduta.

persone coinvolte nel caso

  • Ragazza di 12 anni: vittima dell’incidente.
  • Sorella: testimone dell’accaduto e prima a chiamare i soccorsi.
  • Padrigno: ha espresso preoccupazione riguardo al benessere della ragazza.
  • Nell’ambiente scolastico: possibilità di bullismo come fattore scatenante.

Sostieni il giornalismo libero: abbonati ora!