Camilla e Harry in conflitto: la reazione furiosa della regina e il ruolo di Re Carlo

La situazione tra Harry e la famiglia reale continua a generare dibattito, con tensioni sempre più palpabili.

Il rapporto tra Harry e Carlo III è ormai compromesso. I due non si parlano da tempo e il legame che un tempo era sereno sembra essersi definitivamente esaurito. Carlo fatica a gestire un figlio irrequieto, che ha scelto di abbandonare il regno per trasferirsi negli Stati Uniti insieme alla moglie Megan e ai loro due figli. Harry non perde occasione per manifestare il suo malcontento riguardo alla mancanza di protezione da parte della Corona.

L’ultima sentenza giuridica ha respinto la sua richiesta di scorta, una decisione che Harry ha faticato ad accettare. In un’intervista rilasciata alla BBC, ha espresso il desiderio di tornare in patria solo se in sicurezza, sottolineando: “C’è molto controllo nelle mani di mio padre.

scontro tra camilla e harry

Camilla, la regina consorte, appare stanca delle lamentele del duca di Sussex. La fiducia nei confronti di Harry all’interno della Royal Family è diminuita notevolmente, soprattutto dopo le sue recenti dichiarazioni contro la famiglia reale.

Nell’ambito di un evento ufficiale tenutosi a Westminster per la presentazione della nuova Sagrestia dedicata a Re Carlo III, Camilla ha pronunciato frasi considerate dagli esperti come risposte criptiche alle critiche mosse da Harry. Durante la cerimonia ha affermato: “Dove adesso c’è un pavimento, l’ultima volta che sono venuta qui c’era un sacco di scheletri”, seguita da: “Qui sotto ci sono un sacco di scheletri”.

Sebbene ufficialmente si riferisse ai resti storici presenti sotto l’‘Abbazia di Westminster’, le sue parole hanno suscitato sospetti riguardo agli “scheletri nell’armadio” svelati da Harry attraverso interviste e nel libro Spare. Camilla ha aggiunto: “Spero solo che nel 2026 saremo qui per inaugurare la Sacrestia”, frase interpretata come una riflessione sulla salute del re o su possibili sviluppi futuri nella successione al trono.

Tensioni familiari persistenti

I rapporti tra i membri reali rimangono tesi. Nonostante le difficoltà con Harry, Re Carlo continua a mostrarsi sereno in pubblico grazie al supporto costante della moglie Camilla e della coppia William-Kate.

  • Harry – Duca di Sussex
  • Megan – Moglie di Harry
  • Carlos III – Re del Regno Unito
  • Camilla – Regina consorte del Regno Unito
  • William – Principe del Galles
  • Kate – Duchessa di Cambridge
  • BBC – Emittente televisiva britannica
  • Sagrestia dedicata a Re Carlo III
  • ‘Abbazia di Westminster’
  • ‘Spare’ – Libro autobiografico di Harry