Carlo Conti sceglie la co-conduttrice per Sanremo 2026

Il Festival di Sanremo si prepara a una nuova edizione, con interessanti novità riguardanti la co-conduttrice. Le indiscrezioni circolano già tra i fan della kermesse musicale.

Carlo Conti, che tornerà nel ruolo di direttore artistico e presentatore per l’edizione del 2026, sta iniziando a delineare i protagonisti che calcheranno il palco dell’Ariston. Il successo ottenuto nel 2025 ha convinto i vertici Rai a proseguire con questa avventura sotto la direzione del noto conduttore toscano.

co-conduttrice di sanremo 2026: chi sarà?

L’ipotesi sulla co-conduttrice è emersa da un’affermazione rilasciata dall’attrice Nathalie Guetta durante un’intervista al programma Belve, condotto da Francesca Fagnani. La protagonista della serie Don Matteo ha espresso il desiderio di fare la soubrette al Festival prima della sua morte. Quella che sembrava una semplice battuta potrebbe essere stata seriamente presa in considerazione da Carlo Conti.

Il giornalista Alberto Dandolo ha riportato sul settimanale Oggi che il direttore artistico starebbe valutando questa possibilità come concreta. “Quella che è apparsa solo una battuta”, ha dichiarato Dandolo, “è stata invece considerata molto seriamente da Carlo Conti”.

l’apprezzamento di carlo conti per nathalie guetta

Sembra che Conti abbia trovato interessante non solo la simpatia ma anche il talento comico e le qualità umane di Guetta. Secondo quanto riportato, il presentatore sarebbe disposto a contattarla direttamente nelle prossime settimane per discutere della proposta. Inoltre, Conti aveva anticipato l’intenzione di avere tanti amici sul palco anche per l’edizione successiva.

successo del festival e potenziali hit

Carlo Conti ha dimostrato abilità nel mantenere alti gli ascolti del Festival di Sanremo, continuando l’eredità lasciata dal suo predecessore Amadeus, che ha guidato la manifestazione per cinque edizioni consecutive. Da Sanremo sono nate diverse hit memorabili, tra cui “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi, destinata a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

  • Nathalie Guetta – attrice e possibile co-conduttrice
  • Carlo Conti – direttore artistico e presentatore
  • Francesca Fagnani – conduttrice del programma Belve
  • Lucio Corsi – artista in gara all’Eurovision Song Contest
  • Amadeus – ex conduttore del Festival di Sanremo