Cinema metropolitan di via chiaia riapre con biglietti a 5 euro per due settimane

Contenuti dell'articolo

Il Cinema Metropolitan, situato in via Chiaia a Napoli, ha riaperto le sue porte dopo un periodo di chiusura durato due mesi. Per celebrare questo evento, sono stati fissati prezzi promozionali di 5 euro per i biglietti nelle prime due settimane.

riapertura e prima proiezione

La prima proiezione è stata dedicata al film “Il Treno dei Bambini”, accompagnata dalla presenza della scrittrice Viola Ardone. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza di questa riapertura come un passo decisivo per la salvaguardia del patrimonio culturale del quartiere Chiaia e dell’intera città.

gestione e investimenti futuri

Lo storico cinema, il più grande nel centro cittadino, è stato affidato da Banca Intesa Sanpaolo al produttore cinematografico Andrea Occhipinti, fondatore di Lucky Red. Occhipinti si è impegnato a gestire il cinema con l’obiettivo di trasformarlo nel “più bel cinema di Napoli”. Il sindaco Manfredi ha espresso fiducia negli investimenti previsti dal nuovo gestore, evidenziando anche l’importanza della continuità lavorativa per gli attuali dipendenti e l’assunzione di nuove risorse.

restyling e programmazione ricca

Il Cinema Metropolitan ha subito un restyling veloce che ha permesso la ripartenza della programmazione a partire dal 20 marzo 2025. La nuova offerta comprende eventi esclusivi, film imperdibili e incontri con artisti rinomati. Durante le prime due settimane, tutte le proiezioni saranno disponibili a soli 5 euro.

film in cartellone e eventi speciali

I titoli in programmazione includono film come Biancaneve e The Monkey, ai quali sarà possibile ricevere poster esclusivi come souvenir della festa di riapertura. Inoltre, il 22 marzo ci sarà una speciale presentazione del film U.S. Palmese , con la partecipazione dei registi Manetti Bros. Mercoledì 26 marzo si svolgerà l’anteprima de La Casa degli Sguardi , presentata dal regista e interpreteLuca Zingaretti.

  • Viola Ardone
  • Gaetano Manfredi
  • Andrea Occhipinti
  • Manetti Bros
  • Luca Zingaretti