Dimissioni di Harry in onore di Diana: la crisi del principe

crisi del principe harry e rinuncia al patronato di sentebale

Recentemente, il Principe Harry è al centro di notizie riguardanti una profonda crisi personale. Le voci indicano che la sua decisione di dimettersi dall’incarico di patrono dell’ente benefico Sentebale, fondato in memoria di Lady Diana, sia alla base della sua attuale condizione.

L’organizzazione è stata creata nel 2006, frutto della collaborazione tra Harry e il Principe Seeiso del Lesotho. L’obiettivo principale è supportare i bambini e i giovani dell’Africa meridionale, in particolare coloro che vivono con HIV e AIDS.

difficoltà interne all’organizzazione

Nell’ultimo periodo, si sono registrate diverse tensioni interne, principalmente a causa delle scelte operate dalla presidente del consiglio di amministrazione, la dottoressa Sophie Chandauka. Di conseguenza, molti membri del consiglio hanno scelto di dimettersi. In questo contesto, anche Harry ha deciso di abbandonare il suo ruolo di patrono.

A tal proposito, un comunicato ufficiale ha dichiarato: “Quasi 20 anni fa, abbiamo fondato Sentebale in onore delle nostre madri. Sentebale significa “non ti scordar di me” in sesotho ed è ciò che abbiamo sempre promesso ai giovani che abbiamo servito tramite questa associazione benefica.

Il comunicato continua: “Oggi non è diverso. Con il cuore pesante ci siamo dimessi dai nostri ruoli fino a nuovo avviso, in supporto e solidarietà con il consiglio di amministrazione che ha dovuto fare lo stesso.

sensi di colpa e affetto per l’ente benefico

Diverse fonti riportano che il Principe Harry si senta “sotto shock e affranto” per quanto accaduto. La connessione emotiva con l’ente benefico era forte poiché rappresentava un modo per continuare l’eredità umanitaria della madre, nota per il suo impegno nel volontariato.

Nella sua dichiarazione finale, Harry ha sottolineato: “Anche se non siamo più i mecenati, ne saremo sempre i fondatori e non dimenticheremo mai ciò che questa organizzazione può realizzare quando adeguatamente assistita.

  • Padroneggiamento delle emozioni:
  • Tensioni interne all’organizzazione:
  • Sophie Chandauka:
  • Causa della rinuncia:
  • Eredità umanitaria:
  • Affetto per Lady Diana:
  • Permanenza come fondatori:
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sentebale (@sentebale)