Emergenza in campo: il figlio del ministro Tajani elitrasportato a Roma dopo un malore durante la partita

Un episodio preoccupante ha coinvolto Filippo Tajani, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier, durante una partita di calcio fra Paliano e Ferentino. Il giovane atleta ha accusato un malore mentre era in campo, suscitando apprensione tra i presenti.

Dettagli dell’incidente: il malore durante la partita

L’incidente si è verificato al 38° minuto della partita, seguito da uno scontro con un altro calciatore. Dopo aver preso un vantaggio, Filippo Tajani si è improvvisamente sentito male, permettendo all’avversario di segnare un gol. Dopo aver perso conoscenza, sono stati immediatamente attivati i soccorsi. In base alle informazioni riportate, l’ambulanza ha impiegato diversi minuti per arrivare.

Intervento dei soccorsi: il trasferimento in ospedale

Dopo alcuni minuti di attesa, gli operatori del pronto soccorso hanno raggiunto il giovane in campo e, una volta ripresa conoscenza, hanno predisposto un trasferimento d’urgenza a bordo di un elisoccorso verso Roma. Qui, Filippo è stato accolto presso il policlinico Agostino Gemelli per ulteriori accertamenti. È importante sottolineare che il ministro Antonio Tajani non era presente alla partita.

Comunicazioni ufficiali: la reazione della squadra di Paliano

Con l’inizio dei soccorsi, la partita è stata sospesa. La squadra di Paliano ha comunicato ufficialmente la situazione sui social media, esprimendo la propria solidarietà e augurando una pronta guarigione al giovane calciatore. Nella nota, è stato specificato che la gara è stata sospesa in seguito al malore di Filippo Tajani, il quale ha ricevuto assistenza immediata.

Principali coinvolti nell’evento:
  • Filippo Tajani
  • Antonio Tajani (ministro degli Esteri)
  • Squadra del Ferentino
  • Società Polisportiva Città di Paliano