Francesca Pascale ricorda Silvio Berlusconi: le emozioni di un addio non salutato

Francesca Pascale esprime il dolore per la perdita di Silvio Berlusconi

Nel corso di un’intervista con il programma Le Iene, Francesca Pascale ha condiviso il profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta nel 2023. L’attivista ha rivelato il senso di mancanza che la pervade ogni giorno, affermando: “Mi manca da morire, da morire, tutti i giorni. Mi manca il mio migliore amico soprattutto.” Durante l’intervista, sono emersi anche altri aspetti del loro legame.

La gratitudine di Francesca Pascale verso Silvio Berlusconi

Pascale ha evidenziato l’importanza di Berlusconi nella sua vita personale e professionale. “Nessuno potrà mai darmi un consiglio migliore rispetto a quello che mi dava lui,” ha affermato, sottolineando il valore del suo supporto. La nostalgia per il defunto è così profonda che ha dichiarato: “Pagherei, sarei capace di togliere tutti i privilegi della mia vita, per avere un altro anno con lui.” Questo desiderio è amplificato dalla tristezza causata dall’incapacità di salutarlo prima della sua morte, un pensiero che continua a tormentarla.

Nell’intervista, Francesca Pascale ha inoltre menzionato il sostegno ricevuto da Berlusconi nella sua carriera. “Mi ha dato la libertà economica per fare quello che desidero nella vita,” ha raccontato, evidenziando come il supporto dell’ex Presidente del Consiglio sia stato determinante per avviare la sua carriera nel settore immobiliare. La sua riconoscenza nei suoi confronti è duratura.

Chiarimenti sui rapporti con la famiglia Berlusconi

Pascale ha ritenuto opportuno chiarire alcuni fraintendimenti riguardanti i rapporti con la famiglia Berlusconi. “Non mi è stata fatta la possibilità di salutare Silvio,” ha dichiarato, precisando: “E non mi è stata negata dalla sua famiglia, come qualcuno ha insinuato.” Le sue parole, cariche di emozione, rivelano un legame autentico e profondo, che andava oltre il piano politico.

In aggiunta, Francesca Pascale ha accennato alla sua vita privata, facendo riferimento al divorzio con Paola Turci, con cui si era sposata nel 2022.