Franco Alfieri si dimette da sindaco di Capaccio e presidente della Provincia di Salerno: il caso degli appalti truccati

La situazione politica a Capaccio Paestum ha subìto un importante colpo con le dimissioni di Franco Alfieri, sia dal ruolo di sindaco che da presidente della Provincia di Salerno. Questa decisione è stata presa dopo la respinta della Corte di Cassazione alla richiesta di revocare gli arresti domiciliari che il politico sta attualmente scontando.
Franco Alfieri
La lettera di dimissioni, protocollo questa mattina, sottolinea la volontà di Alfieri di non compromettere il lavoro degli Enti e delle Comunità amministrate, affermando che per garantire giustizia e far emergere la verità “c’è bisogno di tempo e fasi diverse”. Nella comunicazione, il sindaco dimissionario ha espresso la sua amarezza per quanto accaduto, sostenendo che il tempo restituirà la verità, nonostante le difficoltà affrontate prima dell’inizio del processo.
Le reazioni alle dimissioni di Franco Alfieri
Diverse le reazioni da parte di esponenti politici riguardo alle dimissioni di Alfieri. Il deputato Attilio Pierro, coordinatore della Lega a Salerno, ha dichiarato che i cittadini necessitano di una guida responsabile e di amministratori che siano presenti e attenti alle esigenze della comunità. D’altra parte, Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati, ha commentato il ritardo accumulato nel prendere questa decisione.
- Attilio Pierro
- Pino Bicchielli