Funerali pietro genuardi, la moglie linda ascierto racconta il suo dolore

In occasione dei funerali di Pietro Genuardi, la moglie Linda Ascierto ha preso parte al programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. Durante l’emozionante trasmissione, trasmessa in diretta dalla Chiesa degli artisti a Roma, la donna ha voluto ricordare il marito con affetto e serenità, esprimendo il desiderio di celebrarlo nel modo in cui lui stesso avrebbe voluto.

Le dichiarazioni di Linda Ascierto ai funerali

Nell’intervista, Linda Ascierto ha descritto i sentimenti che la legavano a Genuardi: “Desideriamo onorarlo col sorriso con cui se n’è andato; ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere“. Ha sottolineato l’importanza di non considerare quella giornata come un semplice funerale, affermando: “Per Pietro sarebbe stato troppo. Voleva che fossimo felici e gioiosi“. La scelta del suo abbigliamento è stata simbolica: “Ho voluto vestirmi bene come mi diceva sempre; voleva che fossi la sua principessa“, ha aggiunto.

I momenti difficili e le speranze infrante

Caterina Balivo ha espresso il suo rammarico per le circostanze della scomparsa dell’attore, evidenziando che Genuardi stava per sottoporsi a un trapianto per combattere un tumore diagnosticato recentemente. Linda ha risposto con sincerità: “Non mi rimprovero nulla perché gli sono stata accanto sempre; ho detto ogni giorno che lo amavo“, confermando così la profondità del loro legame.

L’inno all’amore dedicato a Pietro Genuardi

Nell’ambito della cerimonia funebre, Linda Ascierto ha intenzione di leggere un inno all’amore scritto in occasione del loro matrimonio. Ha condiviso il pensiero di dedicarglielo nel giorno della sua dipartita: “Spero di riuscire a farlo mentre lui intraprende questo nuovo viaggio. So che sta sorridendo, ma vorrei chiedergli come sta“. Prima della conclusione dell’intervento, Caterina Balivo ha invitato Linda a prendersi cura anche di sé stessa dopo mesi così complessi e difficili.

  • Pietro Genuardi
  • Linda Ascierto
  • Caterina Balivo
  • Iacopo Genuardi