Furto in banca a San Nicola la Strada: colpo con pala meccanica

Contenuti dell'articolo

Un attacco audace ha avuto luogo presso la filiale della Credit Agricole di San Nicola la Strada, situata in provincia di Caserta. I ladri hanno messo in atto un raid notturno, mirato a forzare l’accesso alla cassaforte del bancomat.

il furto alla filiale

I criminali hanno optato per un assalto diretto, senza ricorrere a tecniche elaborate o cunicoli scavati nel sottosuolo. Utilizzando una pala meccanica, hanno sfondato la parete esterna dell’istituto per raggiungere i locali contenenti il bancomat. Nonostante il rumore generato dall’attacco, i ladri sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

le circostanze dell’attacco

La filiale si trova in un’area privata lungo viale Carlo III, non lontano da Largo Rotonda. Approfittando del buio e della distanza dalla strada principale, i malviventi hanno potuto agire con relativa tranquillità. È probabile che uno o più complici fossero posizionati all’esterno per monitorare eventuali arrivi delle autorità.

l’intervento delle forze dell’ordine

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenute intorno alle 4 del mattino del 21 marzo. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l’escavatore e il camion utilizzati per il colpo abbandonati sul posto. Le casseforti e il bancomat erano rimasti lì, suggerendo che il furto fosse solo tentato, anche se non si esclude la possibilità che siano stati sottratti alcuni documenti.

indagini in corso

L’indagine è stata affidata alla Squadra Mobile, mentre la Scientifica ha effettuato rilievi sul luogo del crimine. Sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per ricostruire gli eventi e identificare i responsabili.

  • Credit Agricole – San Nicola la Strada
  • Pala meccanica utilizzata dai ladri
  • Forze dell’Ordine – Ufficio Prevenzione Generale
  • Squadra Mobile e Scientifica coinvolte nelle indagini
  • Cassaforte e bancomat lasciati sul posto