Incendio distrugge tetto di palazzo nel milanese, sei mezzi vigili del fuoco intervento

Un incendio di notevoli proporzioni ha colpito la parte superiore di una palazzina situata nel quartiere Sempione a San Vittore Olona, in prossimità di Milano. L’evento si è verificato nella serata del 23 marzo e ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
dettagli sull’incendio
Il rogo è scoppiato sul tetto dell’edificio, attirando l’attenzione dei residenti della zona. Per fronteggiare l’emergenza, sono state mobilitate sei unità dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento hanno visto coinvolti:
- Due mezzi dal distaccamento di Legnano
- Due mezzi dai volontari di Inveruno
- Due camionette da Rho
Le fiamme hanno generato una colonna di fumo visibile anche a diverse chilometri di distanza, fino alla località vicina di Legnano. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente non si registrano feriti o intossicati.
disagi alla viabilità e indagini in corso
A causa dell’incendio, parte della carreggiata della statale del Sempione è stata temporaneamente occupata per consentire le operazioni dei vigili del fuoco. Questa circostanza ha provocato notevoli disagi al traffico lungo la Strada Statale 33.
Al momento rimangono sconosciute le cause che hanno scatenato il rogo. Per questo motivo, i carabinieri sono giunti sul luogo per effettuare i necessari rilievi e ricostruire la dinamica degli eventi. Gli accertamenti sono attualmente in fase di svolgimento.
ospiti e personale coinvolto nell’intervento
- Camerieri dei Vigili del Fuoco
- Membri delle squadre volontarie di Inveruno
- Pattuglie dei Carabinieri per le indagini
Immagine di repertorio