Katia Follesa infiamma il web con il suo riferimento a Chiara Ferragni durante Sanremo 2025

Katia Follesa e il richiamo a Chiara Ferragni durante Sanremo 2025: le reazioni sul web
La terza serata del Festival di Sanremo 2025 ha visto protagonista Katia Follesa, che ha intrattenuto il pubblico con la sua consueta dose di ironia. Un episodio, in particolare, ha catturato l’attenzione del web: il suo riferimento a Chiara Ferragni. Tale affermazione ha scatenato un acceso dibattito tra gli utenti dei social.
Scavando più a fondo, si possono evidenziare le reazioni suscitate da questo particolare momento.
Lo sketch comico di Katia Follesa e la frecciatina alla Ferragni
Durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston, Katia Follesa ha partecipato a un breve sketch, ridicolizzando la propria fisicità. Il punto più controverso è giunto con la sua battuta: “Il cachet non lo do in beneficenza perché sono una ragazza madre!”. Una dichiarazione che in molti hanno interpretato come un riferimento alla decisione di Chiara Ferragni, la quale nel 2023 aveva donato 150.000 euro a centri antiviolenza.
Inoltre, la comica ha richiamato anche la nota influencer che nel 2023 ha co-condotto il Festival al fianco di Amadeus, non mancando di esprimere qualche allusione a Elisabetta Canalis.
Il monologo di Katia Follesa e il riferimento a Chiara Ferragni
Un altro momento significativo è stato rappresentato dal “monologo” di Katia Follesa, che è salita sul palco con un leggio, dichiarando: “Faccio un monologo”. A seguito dell’intervento di Carlo Conti, che le ha fatto notare la mancanza di un vero monologo, la Follesa ha risposto con una battuta ironica: “Almeno una bella lettera alla me bambina, alla me nonna, alla me chihuahua”. Anche in questo caso, la prima parte dell’affermazione è stata letta come un chiaro rimando al precedente monologo di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023.
“La Liguria è di tutti!”
L’esordio con stile di Katia Follesa! #Sanremo2025 pic.twitter.com/B3Nah8MeNv— LaMiaLiguria (@lamialiguria) February 13, 2025