Maternità e salute mentale: la verità di Noemi

La confessione intima di Noemi sulle sfide legate alla salute mentale e la rinuncia alla maternità

In un recente episodio del podcast ‘Non lo faccio per moda’, la cantante Noemi ha condiviso dettagli significativi riguardo alle sue esperienze personali, rivelando le difficoltà che l’hanno portata a prendere decisioni importanti, come quella di rinunciare, almeno per il momento, all’idea di diventare madre.

Noemi e il dilemma della maternità

In precedenti interviste, Noemi aveva già accennato a sentimenti di rimpianto legati alla maternità. La questione sembra continuare a pesare su di lei: “Faccio fatica a parlarne. Quando avevo 30 anni pensavo che sarebbe stato giusto intraprendere questo percorso (diventare madre ndr), ma la vita ha preso una direzione diversa”, ha dichiarato.

L’artista ha spiegato che le sue problematiche legate alla salute mentale hanno influenzato questa scelta. “Mi pesa non aver colto l’attimo per avere un figlio. Quando si dice no a certe opportunità in coppia, si considera anche l’altro”, ha aggiunto, evidenziando come abbia negato al suo compagno la possibilità di diventare padre. Nonostante ciò, lui è rimasto al suo fianco. Recentemente, però, le circostanze sono mutate: “Adesso mi piacerebbe molto riuscire a realizzare questo sogno, soprattutto perché sono una persona più equilibrata”, ha concluso.

I problemi di salute mentale affrontati da Noemi

Noemi ha confessato di aver superato diverse difficoltà legate alla salute mentale che in passato le hanno causato notevoli disagi: “Ho partecipato a Sanremo in un periodo in cui non mi sentivo affatto bene; l’ultima sera ero profondamente triste e ho pianto perché non rappresentavo chi desideravo essere”. L’artista ha menzionato un problema di de-realizzazione, descrivendo esperienze in cui percepiva tutto come distante e sfocato. Questo fenomeno può manifestarsi sotto forte stress.

“Non ricordo bene quel periodo poiché la mia memoria era compromessa. Sono riuscita a riprendermi grazie all’assunzione di farmaci e alla terapia”, ha concluso Noemi con una nota positiva sulla sua attuale condizione.

  • Noemi (Veronica Scopelliti)
  • Coppia dell’artista
  • Membri del cast del podcast ‘Non lo faccio per moda’