Nanni Moretti ricoverato d’urgenza per infarto, preoccupano le sue condizioni

nanni moretti ricoverato in terapia intensiva per infarto
Nanni Moretti, noto regista e attore italiano, è stato colpito da un infarto e successivamente trasportato d’urgenza in terapia intensiva presso l’ospedale San Camillo di Roma. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì, generando immediata preoccupazione tra i suoi fan e colleghi del settore cinematografico. È opportuno esaminare più a fondo la situazione attuale del regista e gli eventi che hanno preceduto questo episodio.
precedenti problemi di salute di nanni moretti
Questa non rappresenta la prima volta che Moretti si trova ad affrontare un problema di salute simile. Nel 2024, il regista aveva già subito un infarto a Napoli, evento che lo costrinse a rinunciare alla presentazione del suo film “Vittoria”. In quella circostanza, riuscì a tranquillizzare i sostenitori con un videomessaggio in cui prometteva una pronta ripresa.
Nella serata di mercoledì, Moretti avrebbe dovuto partecipare a un evento presso il Cinema Sacher, da lui stesso gestito, nell’ambito del Festival del Cinema Francese. Era previsto che accogliesse il pubblico per la prima del film L’attachement, diretto da Carine Tardieu e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi. Ha dovuto annullare la sua presenza comunicando agli organizzatori di sentirsi non bene.
sostegno dei fan sui social media
La notizia riguardante il ricovero di Nanni Moretti ha provocato una massiccia ondata di affetto sui social network. Molti fan hanno espresso il loro sostegno attraverso messaggi incoraggianti e citazioni estratte dai suoi film più celebri come “Ecce Bombo” e “Caro diario”.
- “Non fare scherzi, Nanni!”
- “Forza maestro!”
- “Dio, non Nanni Moretti, ti prego!”
Tali messaggi sono stati pubblicati su Twitter e Instagram insieme a clip delle sue opere iconiche. Anche utenti stranieri hanno commentato l’accaduto, sottolineando l’affetto globale nei confronti della figura del regista.
A oggi non ci sono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute di Nanni Moretti. Il mondo del cinema e i suoi sostenitori rimangono in attesa con apprensione per ulteriori notizie.