Nico Hidalgo morto a 32 anni, lutto nel calcio per l’ex Juventus stroncato dal cancro

Contenuti dell'articolo

La scomparsa prematura di Nico Hidalgo, calciatore spagnolo, ha colpito profondamente il mondo del calcio. A soli 32 anni, Hidalgo ha perso la vita a causa di un grave cancro ai polmoni, malattia che lo aveva costretto a interrompere la sua carriera nel 2022.

la carriera di nico hidalgo

Nico Hidalgo ha avuto una carriera calcistica significativa, con esperienze in diverse squadre. Nel 2014, è stato tesserato dalla Juventus, anche se non ha mai giocato ufficialmente con la maglia bianconera. La sua carriera è iniziata nel Motril CF e si è sviluppata attraverso varie squadre spagnole.

le tappe della carriera

  • Motril CF
  • Cadice
  • Racing Santander
  • Extremadura
  • Granada CF (2012-2016)

il lutto nel mondo del calcio

Dopo la notizia della sua morte avvenuta il 1° marzo 2025, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio da parte delle squadre in cui ha militato. Il Granada CF ha pubblicato una nota commemorativa esprimendo il proprio affetto per un giocatore che ha dimostrato grande determinazione e spirito di sacrificio durante la sua battaglia contro la malattia.

messaggi di cordoglio

Tanti compagni di squadra e dirigenti hanno voluto ricordarlo come non solo un eccellente calciatore ma anche una persona rispettata e amata. Tra le frasi più significative emerge l’importanza dell’affetto dei tifosi e della comunità sportiva nella vita di Hidalgo.

ricordi dai club precedenti

Anche le altre società calcistiche dove ha giocato hanno espresso il loro dolore per questa perdita così prematura. I suoi ex compagni e allenatori hanno sottolineato quanto fosse speciale sia come atleta che come individuo.

Nico Hidalgo lascia un’eredità indelebile nei cuori dei suoi tifosi e nei ricordi delle sue prestazioni sul campo.