Oroscopo: un segno affronterà grandi perdite mentre un altro vivrà una passione intensa

La prima settimana di luglio si presenta ricca di novità astrali, portando con sé una ventata di cambiamenti e opportunità. Dal 30 giugno al 6 luglio 2025, i movimenti celesti promettono momenti favorevoli e colpi di fortuna inaspettati.

L’ingresso di Venere nel segno dei Gemelli durante il weekend, unitamente all’uscita di Urano dal Toro dopo sette anni, rappresenta l’inizio di un periodo energetico diverso. Di seguito, si evidenziano i segni che potranno beneficiare maggiormente delle influenze astrali in questo frangente.

vergine e cancro: amore e lavoro ai massimi livelli

Senza dubbio, il segno della Vergine risulta essere il più fortunato in questo periodo. Meno impegnata rispetto al solito con le sue consuete liste e agende, la Vergine si lascia sorprendere da una rinnovata voglia di evasione estiva. Le stelle sembrano concederle un permesso per rallentare e dedicarsi a momenti di leggerezza, flirt estivi e divertimento con amici.

Anche il Cancro sta vivendo un momento particolarmente positivo, raggiungendo l’apice all’inizio della settimana. L’affettività è ai massimi storici, rendendo l’amore (in tutte le sue forme) l’unico linguaggio comprensibile. Si prospettano incontri romantici e serate piacevoli con gli amici più cari.

Il Toro, infine, approfitta degli ultimi giorni della presenza di Venere nel suo segno per vivere esperienze significative. Con un perfetto equilibrio tra dolcezza e passione, anche il partner non potrà resistere alla sua attrazione.

I Gemelli, invece, si preparano a un fine settimana da protagonisti grazie all’ingresso di Venere nel loro segno; ciò porterà a un miglioramento dell’umore generale e delle relazioni sentimentali.

segni in difficoltà

Nella parte bassa della classifica si trovano il Leone, l’Acquario e l’Ariete, che stanno affrontando giornate caratterizzate da stress lavorativo e stanchezza fisica. Sebbene non manchi l’energia mentale, quella fisica sembra scarseggiare.

Anche lo Scorpione, i Pesci e il Sagittario vivono situazioni delicate: lo Scorpione deve affrontare una carenza empatica mentre i Pesci mostrano maggiore insofferenza; infine il Sagittario è immerso in riflessioni profonde che frenano la sua naturale spinta entusiasta.

Questa settimana favorisce coloro che sapranno ascoltare le proprie emozioni ed evitare decisioni affrettate. Il tumulto emotivo per molti segni passerà rapidamente; c’è sempre una luce in fondo al tunnel.