Re carlo crea apprensione nella royal family ecco cosa sta succedendo

Le possibilità di una riconciliazione tra Re Carlo e il principe Harry appaiono ormai compromesse. Il legame tra padre e figlio è irreparabile, soprattutto considerando le recenti dichiarazioni che hanno segnato un punto di non ritorno in quella che è già una rottura storica.
Harry, residente negli Stati Uniti da cinque anni con la moglie Meghan Markle e i figli, ha rilasciato alcune interviste alla BBC, le cui affermazioni non sono state accolte favorevolmente dal sovrano britannico.
Il duca di Sussex, ancora una volta al centro del dibattito pubblico, è stato descritto come “pericoloso” per la monarchia inglese, quasi come se fosse una mina vagante. Secondo esperti, il secondogenito di Carlo e Lady Diana sembra essere intrappolato in un ruolo da vittima.
scomparse le speranze di perdono
Harry ha recentemente rilasciato un’intervista alla BBC, suscitando polemiche con le sue affermazioni. Il duca esprime il suo discontento per la mancanza della protezione inglese: “Mi manca il Regno Unito, mi mancano alcune parti del Regno Unito. È davvero triste non poter mostrare ai miei figli la mia patria.”
Angela Trilby, figura religiosa che ha accompagnato Harry durante la sua adolescenza, ha commentato questo atteggiamento definendolo confuso e contraddittorio: “Mi dispiace per quell’adolescente dai capelli rossi a cui una volta facevo la predica. Credo che sia un brav’uomo. Ma finora non ha trovato il modo di superare il trauma che porta dentro.”
L’esperta sottolinea quindi che nonostante Harry affermi di aver perdonato suo padre e la famiglia reale, tale perdono sarebbe solo apparente e condizionato da rancori irrisolti. La Trilby critica anche l’insistenza sulla richiesta di protezione da parte della polizia e l’atteggiamento del principe nel cercare di attribuire responsabilità al padre.
“La ripetuta richiesta di protezione da parte della polizia sembra provenire dal dodicenne costretto a camminare dietro la bara della madre… Il perdono implica rinunciare al suo ruolo da vittima.”
difficoltà nella riconciliazione familiare
A questo punto appare evidente che Harry potrebbe avere difficoltà a trovare un terreno comune con suo padre. La situazione attuale suggerisce che Re Carlo sia determinato a mantenere chiusa questa porta verso una possibile riunificazione.
- Re Carlo
- Principe Harry
- Meghan Markle
- Lady Diana
- Angela Trilby
- BBC (come fonte delle dichiarazioni)