Scena surreale con il presidente della fidelis andria chiede un euro ai calciatori

La situazione attuale della Fidelis Andria, squadra militante nel campionato di Serie D girone H, è caratterizzata da tensioni interne e contestazioni esterne. I recenti sviluppi hanno portato alla convocazione di una conferenza stampa da parte del presidente Giuseppe Di Benedetto, insieme a diversi calciatori della squadra.
la situazione in classifica della fidelis andria
Attualmente, la Fidelis Andria occupa il quarto posto in classifica con 50 punti, a ben 8 punti dal Casarano, attualmente capolista. Questa distanza appare significativa considerando che mancano solo 7 partite al termine della stagione. Inizialmente considerata tra le favorite per la vittoria finale, la compagine pugliese ha deluso le aspettative dei tifosi, portando a manifestazioni di contestazione attraverso striscioni esposti in città.
il sindaco convoca la società
In risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo al futuro del club, il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, ha programmato un incontro con i dirigenti della Fidelis Andria per il prossimo 24 marzo. Durante questo incontro, sarà richiesta la presentazione di documentazione dettagliata sulla situazione attuale del club.
la conferenza stampa e le accuse ai calciatori
Nella mattinata precedente all’incontro con il sindaco, si è svolta una conferenza stampa infuocata. Il presidente Di Benedetto ha affrontato l’argomento delle accuse rivolte alla squadra riguardo presunti episodi di combine. Fuori dalla Sala Stampa del Degli Ulivi, alcuni tifosi hanno accusato la dirigenza di non aver pagato i calciatori e di aver portato la squadra a vendere partite.
calciatori presenti alla conferenza
- Da Silva
- Cancelli
- Risolo
- Ferrara
- Oliver Kragl
le dichiarazioni del presidente sulle accuse
Nella conferenza stampa, il presidente ha affermato: “Ho chiamato questi giocatori perché mi dicono che abbiamo perso le partite e qualcuno li addita di vendersi le partite. C’è qualcuno che avanza un euro?”. Durante questo passaggio significativo, Kragl ha mostrato confusione riguardo alla domanda posta dal patron. Tutti i calciatori presenti hanno confermato di essere stati regolarmente pagati fino ad oggi.
dichiarazioni dei calciatori sui pagamenti
I giocatori hanno chiarito: “Ho sentito gente dire che ci sono giocatori che si sono venduti le partite perché non pagati dopo un risultato negativo”. Queste affermazioni mirano a dissipare ogni dubbio circa l’impegno e la correttezza della squadra.