Scritta nella metro di Milano esalta le Brigate Rosse: indagini in corso

Recentemente, un messaggio provocatorio è apparso sui muri della stazione Sant’Agostino della metropolitana di Milano. La scritta “Meno Ferragni, più P38” ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, in particolare della Digos, che sta conducendo indagini a riguardo.
significato del messaggio
La frase controversa accosta l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni, recentemente rinviata a giudizio per truffa aggravata, al modello di pistola P38. Quest’arma è diventata un simbolo delle Brigate Rosse durante gli Anni di piombo in Italia.
indagini in corso
La segnalazione della scritta è stata effettuata nella mattinata del 10 marzo da alcuni viaggiatori che hanno notato il contenuto inquietante. Non si esclude che il messaggio sia stato realizzato nel corso del weekend precedente, forse sfruttando la confusione generata dai cortei tenutisi in città o durante le ore notturne.
ripristino e cancellazione della scritta
Nella stessa mattina, l’Azienda Trasporti Milano (Atm) ha provveduto a rimuovere la scritta dal muro. Questo intervento ha incluso anche la cancellazione della firma “Milano Sud Antifascista”, che potrebbe fornire indizi sul presunto autore. Le indagini continuano e gli agenti potrebbero utilizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare chi ha realizzato il messaggio.
personaggi coinvolti
- Chiara Ferragni
- Brigate Rosse
- Digos (Polizia di Stato)
- Azienda Trasporti Milano (Atm)