Shiva torna libero dopo revoca dei domiciliari

shiva: libertà con pena ridotta a 4 anni e 7 mesi
Shiva, il trapper Andrea Arrigoni, ha riacquistato la libertà dopo che la Corte d’Appello ha deciso di ridurre la sua pena a 4 anni e 7 mesi. Tale decisione è stata presa in seguito al processo relativo alla sparatoria avvenuta nel luglio del 2023, nei pressi del suo studio di registrazione a Settimo Milanese, dove due uomini rimasero feriti.
L’artista era stato arrestato nell’ottobre dello stesso anno con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Di seguito vengono esaminate le novità relative al caso.
sparatoria e processo: i dettagli dell’accaduto
L’incidente che ha coinvolto Shiva si riferisce a un’aggressione perpetrata da due fighter di MMA, Alessandro Maria Rossi e Walter Pugliesi. In risposta all’aggressione, Shiva ha sparato quattro colpi di pistola nel cortile della sua etichetta discografica. Nonostante la difesa abbia sostenuto la tesi della legittima difesa, i giudici hanno confermato la condanna per tentato omicidio.
Nella prima fase del processo, Shiva era stato condannato a 6 anni e mezzo tramite rito abbreviato; In appello è giunta una significativa riduzione della pena.
Diverse dichiarazioni sono state rilasciate durante il processo, evidenziando un percorso di riflessione personale da parte dell’artista. “Sono una persona diversa, molto più responsabile. Non mi ritroverò mai più in queste situazioni“, queste le parole del trapper, il quale si impegna a utilizzare la sua musica per trasmettere messaggi positivi.
Dopo aver ottenuto la libertà, Shiva ha espresso il desiderio di essere un esempio per suo figlio e per i suoi fan. I periodi trascorsi in carcere e ai domiciliari gli hanno permesso di comprendere l’importanza del suo ruolo nel panorama musicale.
L’artista intende ora concentrarsi nuovamente sulla propria carriera musicale. Dopo aver affrontato momenti difficili, Shiva è pronto a tornare sulla scena musicale con l’intento di superare rivalità ed errori passati.
- Andrea Arrigoni (Shiva)
- Alessandro Maria Rossi (fighter MMA)
- Walter Pugliesi (fighter MMA)
Visualizza questo post su Instagram