Stefania Nobile in Albania: affari e arresto con Davide Lacerenza

Contenuti dell'articolo

La recente vicenda che coinvolge Stefania Nobile e Davide Lacerenza ha sollevato interrogativi significativi riguardo alle operazioni illecite legate alla Gintoneria di via Napo Torriani. Secondo le indagini, entrambi sarebbero stati protagonisti di attività criminali, con un focus particolare sui trasferimenti di ingenti somme di denaro in Albania.

investimenti illeciti in albania

Stefania Nobile è stata arrestata a Milano insieme all’ex compagno Davide Lacerenza, accusati di aver investito in Albania i proventi derivanti da attività illegali. Le indagini rivelano che Lacerenza si vantava di aver trasferito circa 80 milioni di euro nel paese balcanico.

ruolo nella gintoneria

Nobile, pur figurando come dipendente della Gintoneria, gestiva effettivamente l’attività insieme a Lacerenza. Secondo quanto riportato dal gip Alessandra Di Fazio, la donna avrebbe avuto un ruolo attivo nella gestione dei conti correnti e nell’organizzazione delle transazioni finanziarie per evitare controlli.

accuse e misure cautelari

I due sono accusati di autoriciclaggio, favoreggiamento della prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il gip ha disposto gli arresti domiciliari per entrambi, evidenziando la loro responsabilità nelle operazioni illecite condotte all’interno del locale.

progetti futuri in albania

Dalle indagini emerge inoltre che Stefania Nobile potrebbe avere intenzione di aprire un nuovo locale a Tirana. Recentemente è stata avvistata mentre guidava unaLamborghini Ursus, suggerendo ulteriori investimenti non giustificabili attraverso la sua attività imprenditoriale.

sintesi delle accuse

  • Autoriciclaggio
  • Favoreggiamento della prostituzione
  • Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
  • Sfruttamento della prostituzione

dichiarazioni dell’avvocato

L’avvocato Liborio Cataliotti ha dichiarato che Stefania Nobile era consapevole delle attività illecite ma non avrebbe impedito le stesse. Per l’accusa, Davide Lacerenza rappresenterebbe il braccio operativo dell’impresa criminale.

sodalizio tra nobile e lacerenza

Il legame tra i due risale a oltre vent’anni; Lacerenza ha condiviso apertamente la sua ammirazione per Nobile in diverse interviste. La sinergia tra i due sarebbe stata cruciale per il successo della Gintoneria.

  • Stefania Nobile
  • Davide Lacerenza
  • Davide Ariganello (braccio destro)
  • wanna marchi (madre)