Virginia Leoni parla di menopausa e della nascita di sua figlia

Virginia Leoni: la gioia della maternità dopo la menopausa precoce

Pochi giorni fa, Virginia Leoni, nipote di Lino Banfi, ha condiviso le sue esperienze a ‘La Volta Buona’, affrontando temi delicati come la menopausa precoce e la felicità di essere diventata madre. La donna, figlia di Rosanna Banfi, ha rivelato come sia riuscita a realizzare il sogno di avere un figlio nonostante le difficoltà.

Nascita della figlia Matilde

A dicembre 2024, Virginia ha accolto una bellissima femminuccia, Matilde. Questa notizia ha portato grande gioia nella famiglia del noto attore, con i primi scatti e video pubblicati dal “nonno d’Italia” sui suoi profili social che sono diventati virali. Durante l’intervento a ‘La Volta Buona’, Virginia ha raccontato il significato del nome della bambina: “Matilde è nata il 13 dicembre, giorno in cui si festeggia Santa Lucia – l’unica santa che abbiamo sempre celebrato in casa. In quel momento, papà era al cimitero da mamma e abbiamo deciso insieme che Lucia sarebbe stato il secondo nome.”

Affrontare la menopausa precoce: un dramma personale

Nell’ambito della stessa trasmissione su Rai 1, Virginia ha parlato apertamente della sua esperienza con la menopausa precoce, diagnosticata all’età di 27 anni. Questo evento inaspettato l’ha spinta a cercare aiuto da specialisti per poter concepire un figlio. “È stata una scoperta scioccante; eravamo fuori da un ristorante quando ricevetti il messaggio dalla mia ex ginecologa”, ha dichiarato Virginia.

Anche Rosanna Banfi ha condiviso le sue emozioni riguardo a questa situazione difficile: “Mi è crollato il mondo addosso”. Grazie ad un percorso con una specialista e alla Procreazione Medicalmente Assistita, Virginia è riuscita a coronare il suo sogno di maternità. “Dopo due tentativi falliti, al terzo ho scoperto di essere incinta”, ha aggiunto durante l’intervista.

  • Virginia Leoni
  • Lino Banfi
  • Rosanna Banfi
  • Matilde (Lucia)
  • Dottoressa specialista nella Procreazione Medicalmente Assistita
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)